
Alberghi
I prezzi d’albergo variano secondo il tempo dell’anno, con luglio ed agosto la stagione di vetta e maggio / giugno e settembre / ottobre le fuori stagione. In Lubiana i prezzi sono stabili tutto anno. Molti alberghi in Slovenia includono colazione nel prezzo, e molti offrono ammissione gratis o sconti alla terme in città.
Stanze private sistemate da uffici turistici ed agenzie di viaggio possono essere poco costose, ma un sovrapprezzo fino a 50% è spesso imposto su soggiorni meno di tre notti. Si può aspettare stanze senza il sovrapprezzo andando direttamente a qualsiasi casa con una scritta spesso ‘camere’.
Le cooperative agricole della Slovenia hanno organizzato un programma unico per accomodare visitatori su fattorie operative.
In estate, accamparsi è il modo più conveniente di viaggiare, e si trovano convenienti campeggi in tutto il paese. Non occorre una tenda come per il campeggio, sempre si puo affittare un bungalow a poco costo o una roulotte. Due buoni posti di campeggio sono Zlatorog su Lago Bohinj e Jezero Fiesa vicino a Piran, sebbene possono essere molto affollati in estate.
Un piccolo albergo può essere di buon valore, sebbene in luglio ed agosto può essere necessario prendere almeno un pasto e i prezzi sono più alti.