sabato 12 settembre 2009

Hotel in Bled Slovenia

Bled è un lago della Slovenia collocato nella parte nordoccidentale del paese, ai piedi delle Alpi Giulie, vicino al confine Italia e Austria. Sebbene relativamente piccola, la cittadina di Bled è un importante centro turistico, con visitatori provenienti dall'Austria, dalla Germania e dall'Italia.




Durante l'estate la sua popolazione triplica. È celebre per il suo lago (diametro circa 2 km), con al centro una piccola isola su cui è stata costruita una chiesa, e per le sue fonti termali. Intorno al lago fioriscono campeggi e impianti turistici. Di una certa importanza anche il castello, posto a 604 m di altezza, in cima a una rocca che si affaccia direttamente sul Lago. Di sera, oltre alla passeggiata intorno al lago, ci si può divertire nelle discoteche o passare la notte al Casinò.

L'isola di Bled Slovenia può essere facilmente raggiunta con le barche a remi che vengono noleggiate sul posto, ed il giro del lago può essere fatto a piedi su un comodo sentiero. Con una barca a remi (meglio se rema il trasportatore), si visita l'isola al centro del lago con, come sempre una chiesa. Se entri e suoni la campana per 3 volte (la corda è al centro della chiesa) avrai fortuna (per chi ci crede). Intorno al lago fioriscono campeggi e impianti turistici. Di una certa importanza anche il castello di Bled, posto a 604 m di altezza, in cima a una rocca che si affaccia direttamente sul Lago. Bled è raggiungibile via auto oppure con la linea ferroviaria Nova Gorica - Jesenice, anch'essa raccomandata come panoramica.




Hotel Slovenia: L'hotel a Bled sono davvero belli. Localizzati direttamente sul lago, è al centro del paese e fanno parte dei complessi alberghieri.